Sono Eliana Ornato,
dietista e diet coach

Quello che faccio è aiutare le persone a raggiungere il peso giusto imparando a nutrirsi in modo sano ed equilibrato e trovando dentro di sé la motivazione per farlo giorno dopo giorno.

Il mio metodo

Sono convinta che una sana alimentazione non può prescindere dal gusto e che un piatto sano deve essere buono e gustoso. E’ necessario rieducarci per nutrirci di “cibo vero” non preconfezionato, non artefatto. E’ un bene riconnetterci con la sacralità del cibo, liberarci dal morboso ”calcolo delle calorie”, dalla fobia dei grassi per ricominciare ad ascoltare il nostro corpo lasciando spazio ad un’alimentazione intuitiva. Poche persone, tuttavia, guardano all’alimentazione come “vero nutrimento”. Spesso viene vissuto, soprattutto nel quotidiano, come “atto meccanico” e/o canale preferenziale per esprimere i propri stati emotivi (noia, stress, frustrazione ma anche gioia, gratificazione).

In tutto questo la nostra mente è la vera protagonista: ecco perchè associo all’elaborazione del piano alimentare, un’efficace motivazione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Esistono degli strumenti utili a liberarsi di comportamenti alimentari scorretti i quali, nella maggior parte dei casi, si rivelano come la vera causa dell’aumento di peso. ed io posso insegnarteli e guidarti a metterli in pratica.

  • 1

    Ascoltare e comunicare, anche nell'alimentazione

    Perché quando mente e stomaco comunicano con equilibrio e amore è facile mantenere il peso giusto e nutrirsi in modo sano.

  • 2

    L’alimentazione è una forma d’amore verso se stessi

    Cosa e come mangi determina ciò che sei. Fare le scelte giuste significa rispettare non solo se stessi ma anche il proprio benessere.

  • 3

    Diventare un esempio per gli altri

    Se mangi bene tu, allora puoi essere un esempio positivo per i tuoi figli, i tuoi familiari e le persone che ti stanno più a cuore.

La mia missione

Voglio creare un mondo dove le persone si nutrono di cibo vero, buono e sano; che vivono il momento del pasto con serenità e con sacralità; che sanno come mantenere il giusto peso e lo fanno facilmente e per sempre. Un mondo dove le persone amano mangiare sano, consapevolmente e responsabilmente e trasmettono tutto questo ai propri cari.

Dove non esiste più la concezione di dieta come proibizione, restrizione e dove lo sgarro non è vissuto con senso di colpa. La dieta diventa stile di vita, amore e condivisione. Lo sgarro diventa consapevolezza e pura eccezione. 

La mia formazione

Laureata in dietistica e abilitata alla professione di dietista presso l’ Università degli Studi di Pavia, specializzata in Scienze dell'Alimentazione presso l'Università degli Studi di Firenze, mi sono successivamente perfezionata in alimentazione e nutrizione pediatrica. Ho seguito seminari di strategie nutrizionali in patologie femminili (sindrome dell’ovaio policistico, endometriosi) e patologie autoimmuni (tiroide di Hashimoto, psoriasi ecc.). Ho conseguito il diploma (con riconoscimento internazionale) di Master Pratictioner Coach in PNL e Neurosemantica presso l’Istituto Italiano di Neurosematica. Inoltre ho approfondito i miei studi sulla PNL collegata al peso diventando Coach del metodo Giusto Peso Per Sempre di Debora Conti, prima diet coach in Italia.

Se vuoi accedere al mio curriculum su Linkedin puoi visionarlo QUI.

ElianaOrnato.com © 2016

P.IVA 02686650348

Privacy Policy